Gazebo per giardino a Palermo

Il gazebo è una delle strutture da giardino più utilizzate per creare dell’ombra e quindi delle aree piacevoli dove mangiare all’aperto in estate. Soprattutto nella realizzazione di aree verdi complesse o nei piccoli spazi è importante già in fase di progettazione capire dove posizionarli, inoltre si possono realizzare strutture di diversi tipi di dimensioni a seconda delle esigenze e dell’utilizzo. Tutti i gazebo per giardino a Palermo di Roccella Garden sono ancorati al terreno e forniti di una copertura che serve per la protezione dal sole, sulla quale possono essere fatte crescere delle piante rampicanti. I materiali usati possono essere il legno, il ferro, il ferro battuto e l’alluminio, ma si possono impiegare anche strutture miste e l’area dov’è collocato è quasi sempre pavimentata.
Il gazebo per giardino a Palermo in legno proposto da Roccella Garden è resistente agli agenti atmosferici ed è rivestito con particolari vernici che gli conferiscono un’ottima resistenza. Per i clienti che desiderano una soluzione davvero elegante forse il materiale più indicato è il ferro battuto che conferisce al gazebo un aspetto leggero dalle forme sinuose su cui i rampicanti possono crescere con facilità.
La copertura classica è solitamente un telo, fisso oppure movibile, che possiede alcune caratteristiche particolari in grado di non far filtrare i raggi solari.
Poiché il gazebo è una struttura fissa, nonostante l’utilizzo di materiali resistenti agli agenti atmosferici, ha comunque bisogno dopo alcuni anni di una manutenzione. Il telo nei periodi invernali deve essere rimosso mentre, nel caso del legno o dei metalli e bene che intervengano solo professionisti del settore come Roccella Garden, altrimenti si rischia di peggiorare lo stato del materiale.
Nella realizzazione di un gazebo o un pergolato è necessario consultare i Regolamenti Edilizi che contengono prescrizioni specifiche che tengono in considerazione forma, dimensioni massime, materiali ammessi, volume, superficie, e così via. È necessario perciò fare un iter burocratico per l'installazione conoscendo le normative generali in materia edilizia e urbanistica della Regione che spesso cambiano anche tra Comune e Comune. Roccella Garden sbriga per il cliente che ha richiesto il suo intervento, tutte le pratiche burocratiche sia che si tratti della costruzione di gazebi ma anche nel caso di altri tipi di opere murarie che richiedano particolari certificazioni.

CASETTA 4X3 FINITA