Prati all'inglese a Palermo

Roccella Garden si occupa della realizzazione e del mantenimento di prati all’inglese a Palermo e non solo. Una delle prime cose che deve accettare chi desidera nel proprio giardino un prato all’inglese è che la natura ama la varietà e, per questo, è molto difficile riuscire a mantenere un manto uniforme. L’impollinazione e il vento e il trasporto dei semi inevitabilmente porta altre varietà di piante, spesso infestanti, a crescere su un bel manto di erbetta simile alla moquette. Per mantenerlo invariato è necessaria una frequente manutenzione specie in primavera e in estate.
I prati all’inglese a Palermo di Roccella Garden vengono realizzati prima di tutto preparando il terreno che deve essere rimestato in profondità e liberato da qualsiasi altra vegetazione presente. Durante questa fase viene interrata anche una rete di irrigazione in modo che nel periodo estivo il prato non risenta troppo del caldo e della siccità. Essenziale è poi l’utilizzo dei fertilizzanti che rendono il terreno ricco delle sostanze utili e fanno crescere il prato in modo forte e rigoglioso.
Oltre ad eliminare dal terreno tutte le erbe infestanti è importante evitare i ristagni di acqua per questo i tecnici di Roccella Garden mescolano con la terra sabbia o torba poiché queste sostanze creano delle camere d’aria, facilitando in tal modo la germogliazione dei semi e poi la respirazione delle radici. La semina va fatta o in primavera o in autunno e i semi vengono sparsi in grande quantità e in modo uniforme poiché non tutti germoglieranno. Il terreno viene poi rastrellato per far penetrare bene le sementi al suo interno e sottoposto al passaggio di un rullo compattatore, operazione è indispensabile per favorirne la germogliazione. La prima innaffiatura è delicata e deve essere abbondante ma non fatta con un getto poiché potrebbe spostare i semi facendoli accumulare tutti in un punto.
Una volta cresciuto il prato all’inglese le operazioni di manutenzione fondamentali, sono quelle di tagliare l’erba almeno una volta alla settimana per il periodo che va dalla primavera all’autunno, mai troppo bassa, di irrigare con regolarità il terreno e concimarlo senza mai eccedere nelle dosi.

Sottotitolo

Integer sapien sem, pellentesque a augue a, varius vehicula magna. In imperdiet orci ac fringilla efficitur. Phasellus accumsan suscipit magna sed tincidunt.

Sottotitolo

Integer sapien sem, pellentesque a augue a, varius vehicula magna. In imperdiet orci ac fringilla efficitur. Phasellus accumsan suscipit magna sed tincidunt.